Gerardo Migliaccio – Frasi d’Amore
Un amico finché vivrai sarà sempre con te.
Un amico finché vivrai sarà sempre con te.
Se tiri troppo la corda, prima o poi si spezzerà, per quanto robusta possa essere. Lo stesso nei sentimenti. Per quanto grandi e importanti ognuno ha una dignità e dei limiti, se li superi e non li rispetti, perdi ogni cosa, perché anche l’amore più grande ha bisogno di sentirsi rispettato.
Discontinuo in tutto, non conduco mai a termine un inizio, dell’incoerenza umile vassallo. Incongruente, contraddittorio, inconcludente, disorganico, arruffato e sconclusionato. Solo tu armonizzi i miei disequilibri. Tu, punto di coesione delle mie volubilità, mi rendi persino incostante nella necessità di dimenticarti.
Niente può esser cancellato dal mio cuore se porterò con me i colori intensi, i suoni, i profumi, il calore del tuo essere.
È l’amore, e non la filosofia tedesca, la vera spiegazione di questo mondo, e Dio…
Tra milioni di persone avevo scelto te. Tra milioni di sguardi mi ero fermato dentro al tuo. Era felicità quello che sentivo, era quella strana “cosa” che chiamano felicità, quel sentirmi invincibile e padrone del mondo. Era lì che volevo restare, tra quelle braccia, su quelle labbra, in quel cuore e in quei pensieri. Era lì che risiedevo, lì che mi sentivo a “casa”! Quello era il posto in cui avrei voluto abitare per sempre, se non fosse stato che non mi hai rinnovato il contratto con un cuore che stava già altrove e lo sfratto è stato effettuato ancor prima che potessi replicare e rendermene conto.
Le tue parole non scaldano, non emettono calore ed io ho freddo, diamine. Tanto freddo….