Gerardo Scarpato – Frasi d’Amicizia
Io non odio nessuno, ma seleziono con molta cautela chi può meritare le mie attenzioni e chi invece merita la mia indifferenza.
Io non odio nessuno, ma seleziono con molta cautela chi può meritare le mie attenzioni e chi invece merita la mia indifferenza.
Se sarà un’amicizia autentica non temere le battaglie; perché sarà lì e combatterà con te…
A volte devi solo correre a salvare il tuo cuore perché le persone senza le quali tu non riusciresti a vivere vivono benissimo senza di te.
Sii importante per le persone che lo meritano; per le altre, sii soltanto uno qualunque.
Le cose vere della vita, non sono cose, sono persone speciali. Entrano in punta di piedi nella tua anima e iniziano a colorarla di emozioni.
Tu.Tu, nonostante non ti abbia mai dato retta e ti abbia evitato un’infinità di volte, continui a starmi vicino rammentandomi gli sbagli.Tu, pur avendo scelto l’altra strada in un modo o nell’altro continui ad entrare nella mia, aiutandomi, ascoltandomi, consolandomi.Tu, che sei come un fratello, continui a sostenermi dandomi una forza inaudita.Voi, pur avendovi lasciati fuori dal fossato del mio Cuore provate imperterriti ad attraversarlo senza riceve alcun aiuto. Purtroppo, quello che è stato eretto non può essere demolito tanto facilmente.Se un giorno riuscirete a crepare ed abbattere queste alte mura, potrete riavere quello che un tempo consideravate “Amico Vero”.
A volte c’è bisogno di un amico che ti canti la canzone del tuo cuore quando tu ne hai scordato le parole.