Germana Fiore – Comportamento
Molte persone mentre ti mentono spudoratamente, dicono di essere fedeli, forse intendono che si chiamano “fedele” di nome?
Molte persone mentre ti mentono spudoratamente, dicono di essere fedeli, forse intendono che si chiamano “fedele” di nome?
Io non capisco come faccia tanta gente a stare male perché viene rifiutata, dimenticata, sconsiderata:…
Se tutte le elemosine fossero date solo per pietà, tutti i mendicanti sarebbero già morti di fame. La più grande dispensatrice di elemosina è la vigliaccheria.
La tenacia è la linfa di un anima ribelle. Il coraggio è la volontà di un cuore che non conosce sconfitta, ma sa la profondità delle proprie ferite, che porta con orgoglio e fierezza. Le porta come medaglie mostrandole con vanto.
Lei poteva tornare indietro.Poteva dire: “No, è una pessima idea, non dobbiamo farlo.”Poteva essere fedele al suo cuore, al legame vitale che la univa a Pantalaimon, poteva anteporre questo a tutto, poteva allontanare il resto dalla sua mente,Ma non potè.
Ciò che non è alla portata degli occhi lo si può raggiungere chiudendoli, perché l’immaginazione ha costante fame di buio. Ed io, immaginando, ho viaggiato, amato, costruito e delle volte persino vissuto.
Eppure un certo segreto piacere si prova a sentirsi lodare.