Germana Fiore – Comportamento
Molte persone mentre ti mentono spudoratamente, dicono di essere fedeli, forse intendono che si chiamano “fedele” di nome?
Molte persone mentre ti mentono spudoratamente, dicono di essere fedeli, forse intendono che si chiamano “fedele” di nome?
Chi vuole comandare, deve essere il primo ad ubbidire.
Se si ricorre ai favori di qualche simile ci si sente obbligati nei suoi confronti;…
Piacevole è parlare, nella stessa misura dell’avere risposte. Il piacere del dire è l’avere interlocutore attento e cernitore.
Siamo bravi a dire che la vita è dura, che non è giusta, che è crudele. Siamo bravi a guardare la sofferenza delle persone deboli, dei bambini che non hanno un tetto, niente di mangiare, ammalati, vedere delle famiglie che non ce la fanno a continuare a vivere, siamo bravi a dire delle belle parole, però mai a fare con fatti qualcosa per loro.
Sono troppo irruenta e dura come un muro di cemento, se vuoi scontrarti con la…
Tutti lì a puntare il dito. Tutti lì a giudicare la vita altrui. Sì, è vero, ci sono persone che nuotano contro corrente, e con questo? Non c’è motivo per giudicarle. Non si può giudicare se conosci solo la metà della sua medaglia. Non siamo tutti uguali e non tutti muoviamo passi come li muove la massa. Dico io, invece di giudicare, perché non apprezzarli? Perché non apprezzare la loro forza e il loro coraggio. Si può davvero giudicare una persona perché la si vede diversa o forse migliore? Penso proprio di no.