Germano Baruffato – Frasi d’Amore
Se guardi da fuori… ti prego non dire ciò che stai pensando… tienila per te… solo per il semplice fatto che non conosci ciò che sta dentro.
Se guardi da fuori… ti prego non dire ciò che stai pensando… tienila per te… solo per il semplice fatto che non conosci ciò che sta dentro.
Farsi discorsi da dire alla perdona amata dentro la doccia o sulla tavoletta del water…
L’amore vive tra due fuochi. Uno brucia. L’altro illumina.
L’incontro dei nostri sguardi ha serrato le nostre anime in una morsa che non le…
A parte che noi non lo avevamo scelto a tavolino, ma c’eravamo sempre misteriosamente cercati. In qualche modo, c’eravamo scelti su quel tram. C’era sempre stata fra noi una sorta di tacita alleanza. Sul tram, sin dal principio, fra tutte le persone io vedevo e notavo solo lei. Lei e tutto ciò che faceva, anche i più piccoli gesti. Le altre persone erano solo maschere per me, lei l’unico viso. Forse il segreto è che basta aprirsi un attimo. Come quei muri che si vedono per strada: da una piccola crepa spunta una piantina. Ero diventato come quel muro. Da una mia piccola apertura era nata una piantina di emozione e di curiosità. Era come se le altre donne, le altre storie fossero state come bei mazzi colorati di fiori che porti a casa e metti nel vaso. Gli cambi l’acqua tutti i giorno, ma pian piano appassiscono e lentamente muoiono. Michela invece era una piantina che cresceva.
Sentimento, rabbia, tenerezza, passione, lacrime, risate. L’amore è ladro, non rispetta quello che ti prende,…
Non aver paura di stare con me, non ho colpa io se in passato qualcuna ha giocato con te… meriti me, ci meritiamo. Stiamoci accanto.