Germano Milite – Frasi d’Amore
Le donne quasi sempre vanno lette da due piani differenti: secondo quello che dicono di desiderare e secondo ciò che desiderano sul serio.
Le donne quasi sempre vanno lette da due piani differenti: secondo quello che dicono di desiderare e secondo ciò che desiderano sul serio.
Non darmi un nome finché non saprai in quale antro di te io viva.
Questa vita, fatta di alti e bassi, di momenti in cui ti sembra di avere la tua stessa esistenza in mano, di poterci giocare o di costruire un futuro perfetto o di fermarti ad assaporarla pienamente. Quanti di questi momenti si susseguono, si materializzano come la nebbia, ti avvolgono, ti confondono e poi scompaiono, si disperdono in un respiro. E tu rimani lì, intontito da un’ebbrezza effimera, che ha lasciato dietro di se una scia di insicurezza. Per un attimo crollano le certezze, le convinzioni di sempre, le rocce a cui fare appiglio. Continue prove, continue battaglie non da vincere, solo da combattere, la vittoria è qualcosa che non fa parte della vita, è solo un pensiero, un’idea, forse un sogno o un’utopia. Non bastano braccia forti, gambe scattanti, cervelli superattivi o superintelligenti per affrontare questa vita, ci vuole la consapevolezza di uno spirito che conosce la via, la propria storia e desidera passare oltre, portandosi dietro una valigia piena di poesia e di esperienze che solcano l’anima e che donano pace.
Si avvicina un altro inverno, ma il calore del nostro amore ci riscalda il cuore e ci rende ancora più vivi e felici di vivere la vita, sempre insieme, con più grinta e passione di prima.
Stare nei tuoi abbracci è come accendere un focolare che anche nelle notti più gelide riscalda il cuore.
Non ci sono torti imperdonabili, se non quelli di chi non si ama più.
L’amore per una persona è l’unica cosa che può indurre a lasciare tutto quello che…