Gesualdo Bufalino – Frasi d’Amore
Ricordiamo a lungo chi abbiamo amato, meno a lungo chi ci ha amato.
Ricordiamo a lungo chi abbiamo amato, meno a lungo chi ci ha amato.
Ci sono mille soli dentro ai tuoi occhiche aspettano solo di essere accesi…
L’amore sconfigge il tempo, quando amiamo l’essenza e quando ciò accade, quella persona resta nell’anima eterna bellezza. L’amore non guarda con gli occhi, ma vede con il cuore. Viviamo perché possiamo amare e amiamo per poter vivere. La vita è un desiderio di bene per tutto ciò che esiste, è un vedere in ciò che ami la bellezza della tua anima.
Se in ogni storia d’amore non rischi, non saprai mai se ciò che provi sia vero amore.
Temere l’amore é temere la vita.
Che forse tutto è arrivato al capolinea lo si capisce anche dal più piccolo sguardo, che guardi altro con occhi diversi e percettibile anche a chilometri di distanza ma se questo è il tuo bene se questo è ciò che ti rende felice sono disposto a regalarti tutto cio che vuoi un uomo può tutto come non può niente, sta a noi decidere cosa dare e cose non dare tutto e possibile niente e impossibile. Ma tieni sempre in mente, un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni.
Quando ami una persona vuoi stare con quella persona, quindi non c’è né passato né futuro che possa impedirtelo, la capacità d’amare va oltre il tempo sia indietro che in avanti, è sempre nuova ed è sempre presente.