Gesualdo Bufalino – Frasi Sagge
Solo l’infelicità è degli uomini, la disperazione è di Dio.
Solo l’infelicità è degli uomini, la disperazione è di Dio.
Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l’infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore.
Il giorno più bello? OggiL’ostacolo più grande? La pauraLa cosa più facile? SbagliarsiL’errore più grande RinunciareLa radice di tutti i mali? L’egoismoLa distrazione migliore? Il lavoroLa sconfitta peggiore? Lo scoraggiamentoI migliori professionisti? I bambiniIl primo bisogno? ComunicareLa felicità più grande? Essere utili agli altriIl mistero più grande? La morteIl difetto peggiore? Il malumoreLa persona più pericolosa? Quella che menteIl sentimento più brutto? Il rancoreIl regalo più bello? Il perdonoQuello indispensabile? La famigliaLa rotta migliore? La via giustaLa sensazione più piacevole? La pace interioreL’accoglienza migliore? Il sorrisoLa miglior medicina? L’ottimismoLa soddisfazione più grande? Il dovere compiutoLa forza più grande? La fedeLa cosa più bella del mondo? L’amore.
Del senso delle parole ascolto la musica.
Certi sguardi esprimono parole, ma l’amore appartiene ai gesti e la sua comunicazione vien dal cuore.
Le coincidenze, prima o poi “coincideranno”.
Ognuno possiede dentro di se i propri Demoni, spesso si passa una vita a tentare di combatterli… Ma il segreto non consiste nell’abbatterli, ma nell’imparare a conviverci.