Giacomo Casanova – Frasi d’Amore
L’amore mi serba in vita solo per permettermi di morire ancora. (…) Prendi l’anima mia e dammi la tua.
L’amore mi serba in vita solo per permettermi di morire ancora. (…) Prendi l’anima mia e dammi la tua.
Potrai vedere tante luci colorate, potrai ascoltare mille canzoni che parlano d’amore, potrai ricevere cento regali, ma se nel tuo cuore c’è il buio, se stai vivendo nell’angoscia, tutto scorrerà sulla tua pelle e solo una lacrima si fermerà sulle rughe della tua tristezza. Allora io raccoglierò quella lacrima e la conserverò in me e la trasformerò in amore. Questo sarò il mio regalo per questo Natale.
Cercherò sempre di cacciare tutte le malignità dal mio cuore per farvi fiorire l’amore.
Non pentirti mai delle parole dette col cuore.Se contenevano il tuo cuore, qualcuno le avrà raccolte, se ne sarà rifocillato e, a sua volta, potrebbe aver imparato che ha un cuore e che può donarlo agli altri, senza privarsene anzi, facendolo diventare così più grande e più forte…
Capita a volte, anche a chi è amato da chi ama, di soffrire per amore, ma per fortuna non invano.
Non ho più dubbi.In quel sorriso c’è il senso di tutto quello che sto cercando.
Piangerò, se tu piangerai,gioirò, se tu gioirai,farò mio il tuo dolore,donandoti la mia felicità.Ti stringerò e ti culleròquando sarai triste,e ti guarderò dormirementre dolcemente ripositra le mie braccia.Tu, fragile e ribellesarai la mia forza.Camminerò con telungo la tortuosa strada della vita,ed ogni volta che mi cercherai…mi troveraiogni volta che mi aspetterai…io arriveròed anche quando non mi vedrai…non dovrai preoccuparti…perché io comunque…ci sarò.