Giacomo D’Arcangelo – Anima
A volte credere in qualcosa rende l’impossibile in straordinario portando il cuore e l’anima nello stesso posto e nello stesso istante in cui i sogni diventano realtà!
A volte credere in qualcosa rende l’impossibile in straordinario portando il cuore e l’anima nello stesso posto e nello stesso istante in cui i sogni diventano realtà!
Gli stati d’animo sono ricchezze inestimabili. Esse ci portano a capire, a soffrire, crescere e sfogare. Uno stato d’animo è un bene prezioso. Lui è sinonimo di sensibilità, di sentimento e umanità. Lo stato d’animo è l’amico fedele, colui che dall’anima ci lascia ascoltare l’amaro della delusione o la brezza della felicità. Esso è il muro su cui rimbalzano le nostre emozioni… Il muro dove sbattono contro i dolori, le sensazioni e le gioie. È proprio su quel “Muro” che restano scritte e incise con graffi o gesti delicati. Il muro dell’anima.
Ostento forza, ma la fragilità è la mia compagna. Cerco un contatto umano, ma è nella solitudine che mi ritrovo. Presto ascolto a tutti e con tutti, parlo di tutto, ma vivo tra sordi che non odono la mia di voce. Mi muovo a zig zag sotto la pioggia, nella speranza di non bagnarmi troppo, ottenendo solo come risultato l’essermi bagnato di più. E brucio, brucio di un fuoco inestinguibile, che mi consuma l’anima e la incenerisce, con quelle ceneri mi cospargo il capo, in attesa di un’indulgenza, di un atto compassionevole, o più semplicemente che la vita mi colga, come una svista, come un’anomalia o come una distrazione.
La sensibilità urla dentro il silente tempo.
Attraverso la porta del tuo cuore troverai la pace della tua anima.
Mi piacciono quelle persone di cui ascolto volentieri la musica che ha come strumento il…
Come un ombrello che ci copre dalla pioggia, la nostra anima ci copre e protegge dalle nostre paure.