Giampiero Ferrante – Amico
Avete inteso che fu detto chi trova un amico trova un tesoro. Io invece vi dico chi trova un vero amico trova la vera lealtà di una persona.
Avete inteso che fu detto chi trova un amico trova un tesoro. Io invece vi dico chi trova un vero amico trova la vera lealtà di una persona.
Più si dona, più diminuiscono gli amici.
Non pensare di dare più di quanto si riceve, perché la consolare il cuore triste,…
Chi rimane facilmente fermo e ti guarda crollare, o addirittura non si accorge di nulla, non è un vero amico.
L’amicizia… Una parola importante che a volte può essere tradita, dimenticata, improvvisamente passare… come l’amore….
Mi incontrerei volentieri in un bar con me stesso per bere, ubriacarmi, ridere e cantare e poi andarcene insieme a donne.
A volte è difficile dire “amica mia ti voglio bene”, più facile prendere quel bene che ti ha lenito l’anima, che ti ha ridato il sorriso tra veli di lacrime, che ti ha accarezzato cuore e mente alleggerendo le tue spalle, che si è fatto carico del tuo dolore come fosse il suo. Mi ha cullato, mi ha protetta, mi ha difesa e come una piccola barca alla deriva ho ritrovato il mio porto. Momenti bui accesi dal calore di questo sentimento, un fuoco che cancella ombre e paure un abbraccio per annegarci dentro uno sguardo per non andare a fondo due mani per rialzarti. Amicizia meravigliosa compagnia di labbra sorridenti, di occhi luccicanti, di umori malinconici di una porta sempre aperta. In qualunque modo ci sei. Ti voglio bene amica mia.