Giampiero Ferrante – Comportamento
Un bel fascino non sempre nasconde un bel carattere.
Un bel fascino non sempre nasconde un bel carattere.
Tutte le sere uscivo con i miei “colleghi” di lavoro, bizzarre creature della notte che avrebbero fatto rizzare i capelli a mia madre e alle sua miche della Croce Rossa: ballerine che speravano sempre in un’audizione al Crazy Horse, travestiti che baciavano tutti sulla bocca e ti chiamavano “ma biche” e vecchie checche alcolizzate che tenevano alta la bandiera della décadence.
Far del bene fa bene più alle mani che donano che a quelle che ricevono. Tendere senza pretendere, essere umile e utile in uno slancio di umanità, andare a letto la sera con la coscienza di poter essere un’opportunità per qualcuno, soprattutto per se stessi.
“Staccare la spina” non significa necessariamente farlo al di fuori della tua casa, al di…
Se è pur vero che l’abito non fa mai il monaco, la maggior parte delle gente continua solo a notare se la talare cade bene oppure no.
Si aspettano che tu faccia domani quel che fai oggi solo perché l’hai fatto anche ieri. La pretesa è un vizio fondato sull’abitudine, appagarla è un sottoprodotto della solitudine.
Ci sono maschere e maschere. Alcune sono removibili e riposizionabili; altre sono permanenti e tali rimangono fino all’ultima ruga sul viso.