Giampiero Ferrante – Frasi d’Amore
Chi ti ama veramente è disposto a tutto, anche rischiare di fallire.
Chi ti ama veramente è disposto a tutto, anche rischiare di fallire.
Tu? Tu sei quel messaggio che aspetto ancora e sempre di ricevere. Quel sorriso mai dimenticato. Quel volto incontrato, per caso, in strada. Sei quel profumo di sandalo e lavanda che avvolge e dà l’idea di casa. Sei pelle della mia pelle e sei ogni giorno ritorno. Sei corse a perdifiato, persino sui tacchi, pur di raggiungerti e mani morbide per non farti male. Sei una canzone di quelle che ti accompagnano per la vita e una poesia, con quei versi magici che non scordi. E sei tutto intorno, e sei dentro più di quanto tu possa immaginare. Più di quanto io possa mai dimostrarti.
Due parole bellissime: “promettere” e “mantenere” da fondere in un’unica parola, perché l’una senza l’altra ha poco valore.
Non è mai troppo tardi per incontrare l’amore, non è mai troppo tardi per imparare ad amare.
Esistono nell’universo due mezze meleche combaciano perfettamente,ed esiste Dio al centro dell’universo…Forse vivremo tutta una…
Credevo d’aver amato, eppure, prima di lui, mai lo avevo capito appieno.
Io ti amo… ma capiscimi quando ti dico che io non sono quello che tu credi che io sia, né lo sarò mai. Stando con te oscurerei la tua luce e sbiadirei il tuo sorriso. Ti farei soffrire e dimenticare di quei giorni felici in cui ancora non mi vivevi. Ti amo così tanto da privarmi di te per poterti far vivere serenamente la vita e non renderla semplicemente una lunga tortura. Ti amo, ma sono costretto a lasciarti andare per proteggerti da me stesso. Per poterti ricordare come sei adesso e per non dovermi svegliare con l’ombra di quella che una volta eri. Sei l’unica creatura che davvero mi importa avere nella vita. E sono riuscito ad allontanarti da me.