Giampiero Ferrante – Frasi d’Amore
Quanto è difficile amare al giorno d’oggi.
Quanto è difficile amare al giorno d’oggi.
Noi siamo fatti così: mai d’accordo su niente, ogni scusa è un litigio, una provocazione è una sfida da affrontare. Siamo i due opposti che si attraggono e che, quando si incrociano, capiscono che non potranno mai più fare a meno dell’altro.
Nel momento in cui ti domandi se ami o meno quella persona, hai già risposto a te stesso, perché l’amore ha solo certezze.
Se la ragione si serve delle parole per far tacere un sentimento, il cuore usa gli occhi per farlo gridare.
Tra di noi, non ci sarà mai nulla.Né un bacio né una carezza, ma ci…
Non basta osservare, non basta toccare, non basta ascoltare. Tutto ciò serve solo a raccogliere maggiori dati. Le persone, e la vita, vanno sentite con qualcosa di diverso dai sensi, perché non è vero affatto che gli occhi sono lo specchio dell’anima, non è colpo di fulmine quell’elettricità nel tocco. La vera essenza sta nel vedere al di là delle palpebre chiuse, nel sentirsi scivolare qualcuno addosso a distanza di chilometri, nell’ascoltare il silenzio colmo della voce di chi si ama.
Gli amori veri amore non sono fatti solo di carezze e baci, ma soprattutto di rispetto. Camminare uniti su strade buie e tortuose, essere complici per tutte le stagioni.