Giampiero Ferrante – Frasi d’Amore
Le coppie di anziani che ancora sanno amarsi sono la dimostrazione che l’amore vero esiste, basta cercarlo con la persona giusta.
Le coppie di anziani che ancora sanno amarsi sono la dimostrazione che l’amore vero esiste, basta cercarlo con la persona giusta.
Io ti dico ti amo, così come lo pronunciano le labbra in ogni mio bacio, così come lo detta il cuore quando una penna lo scrive, così come lo trasmettono le mani in ogni mia carezza. Così semplice è l’amore quando lo avverti in ogni sua essenza, così doloroso quando lo attendi in ogni sua assenza, nel tender le braccia senza avvolgerlo.
La mente elabora quello che il cuore gli trasmette. Le parole ne sono il risultato.
Aveva amore dentro, impaziente amore. Lo sentiva sbattere su ogni sua parete, graffiare e dimenarsi. Era una furia, era tempeste: indomabile. Ma da quando c’era lui, da quando una voce, melodica e costante, esisteva e le parlava, quell’amore, sprovveduto di senno, impazzito, scalpitante, si era calmato. Aveva trovato in un corpo bello, irrimediabilmente bello, la pace dell’anima, la serenità trovata e presa quando lui le disse d’esser suo.
L’amore è diventato ormai solo una convenienza. Qualcosa che non ha più un vero valore,…
Chi ama davvero ama il mondo intero, non soltanto un individuo particolare.
Ci sono persone che amano con tutto il cuore, sono le stesse che poi soffrono con tutto il cuore.