Giampiero Ferrante – Frasi d’Amore
L’amore vivifica l’anima.
L’amore vivifica l’anima.
Con la persona giusta, “speciale” le parole non vanno perse. Comprende, ascolta. Sa arrivarti dritta al cuore, sa accarezzare i tuoi pensieri anche quando non c’è. La persona giusta conosce i valori della vita, perché come te, delusa, amareggiata, tradita, pugnalata, sa comprendere, vede il mondo sotto un altro aspetto e nel tempo ha imparato ad essere migliore. Con la sua consapevolezza e i suoi dolori, ora riesce a comprendere senza giudicare.
Ti regalerei un fiore, ogni venerdì, non per ritualizzare il nostro amore, ma come segno di presenza. Ti regalerei un sorriso ogni mattina, non perché te lo devo, ma perché tu sei lì a ricordarmi ciò di bello che ho nella vita. Ti regalerei un abbraccio tutte le sere, non per sentire il tuo corpo, ma per riavere una parte del mio.
L’amore è come quelle montagne in forma di picco la cui cima non può offrire spazio al riposo: appena saliti bisogna ridiscendere.
Vorrei poter essere un bel libro per sentire le tue mani sfogliarmi lentamente sentirti leggere la mia storia. Vorrei poi avere delle pagine bianche per poter scrivere questa nostra favola e rileggerla quando mi sento solo in questo grande mare che è la vita.
Finché l’amore, sarà abbinato solo ad un uomo o una donna, dubito che si capisca il vero significato della parola amare.
La sottile linea che separa il voler bene dall amore è definita dalla quantità di…