Giampiero Piovesan – Frasi Sagge
Il futuro esiste solo per quelli che non hanno un presente.
Il futuro esiste solo per quelli che non hanno un presente.
La bellezza è un fantasma dietro cui il mondo si è sempre affrettato e, questo meraviglioso sogno, lo rincorrerà fino alla fine dei tempi, pur conoscendo bene l’inganno.
Bisogna a volte allontanarsi da chi si ama, per il bene dell’altro, bisogna lasciarlo andar via pur soffrendo dentro.Malgrado esso non potrà mai capire, gli avremo fatto un grande dono: la libertà di ricercare la felicità che non siete ne sarete in grado di dargli.
Un giornalista americano, vedendo Madre Teresa lavare un uomo coperto di piaghe esclamò: “Io non lo farei per un milione di dollari!” E lei, ridacchiando: “Nemmeno io!”
Fa più compagnia fumare una sigaretta solo che ascoltare chiacchiere.
Né amare né odiare: questa è la metà di ogni saggezza. Nulla dire e nulla credere è l’altra metà. Certo però si volgeranno volentieri le spalle a un mondo che rende necessarie norme come questa.
Non capirò mai quelle persone che vanno e vengono nella vita a loro piacimento. Non capirò mai a cosa serve essere presenza “pendolare” nella vita di qualcuno. Sono certa che per poter contare qualcosa nella vita di qualcuno la prima cosa è proprio “esserci”! Ma non quando cazzo ci pare, ma esserci. Punto!