Giampiero Piovesan – Frasi Sagge
Oltre allo specchio, me stesso, riflesso. Chi si specchia è un presunto fesso, io dico invece che di se stesso è indefesso.
Oltre allo specchio, me stesso, riflesso. Chi si specchia è un presunto fesso, io dico invece che di se stesso è indefesso.
Quando la ruota della vita inizia finalmente a girare dalla tua parte, afferrala e dagli il doppio giro! Poi fermati, respira, sorridi e aspetta!
Il mondo è solo una bugia. A volte puoi avere l’esclusiva e saperlo.
Tu faresti contento chiunque; ma chiunque non farà mai contento te.
Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.
“È curioso”, commenta il guerriero della luce fra sè e sè. “Incontro tanta gente che, alla prima occasione, tenta di mostrare il lato peggiore di sè. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudinecon un aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi.”Il guerriero della luce legge questi messaggi in tanti uomini e tante donne che conosce. Non si lascia mai ingannare dalle apparenze, e fa di tutto per rimanere in silenzio quando tentano di impressionarlo. Ma coglie l’occasione per correggere le proprie mancanze, giacchè gli uomini sono sempre un ottimo specchio. Un guerriero approfitta di qualsiasi opportunità per imparare.
Non sempre si deve essere saggi, a volte è bene fare i folli.