Giampiero Piovesan – Frasi Sagge
Vorrei diventare qualcuno senza dimenticare chi sono.
Vorrei diventare qualcuno senza dimenticare chi sono.
Con l’onore di un eroe, l’umiltà di un profeta, col coraggio di un guerriero, la sensibilità di un bambino e la forza di un uomo… io giuro che ti dimenticherò!
Quando l’egoismo dentro di te dirà che sei solo, fagli vedere quanto è grande il mondo. Sarai travolto!
Svincolatevi dalle anime fredde, da quelli che hanno la passione del pettegolezzo, da quelli che si cibano di ira per vomitare odio, allontanatevi da coloro che non praticano ciò che predicano, distinguetevi dalle maschere, dai ciarlatani del perbenismo, da coloro che parlano di Dio ma Dio non parla di loro! Proteggetevi dalle malattie invisibili ed infettive dell’anima che si diffondono vertiginosamente negli animi dei portatori di male dei vettori dell’egoismo dei trafficanti di angustie da coloro che ti feriscono col riso siate saggi nelle scelte dei compagni di vita fate della vostra vita la vostra indiscussa proprietà non fate della vostra vita la proprietà altrui.
Per avere il controllo su tutto, o per lo meno quasi tutto, esiste un’unica soluzione: avere il controllo su se stessi.
Che amore, o destino si può mai ottenere, con l’assassinio, la deportazione, questa volta di una sola persona, seguendo le vane speranze del nuovo Mussolini, il divino messia?
È difficile avere fede nell’umanità: una razza troppo calcolatrice ed egoista per essere affidabile.