Gian Genta – Comportamento
Sulla confezione della dignità compare tra gli ingredienti l’indifferenza. Una proteina che funziona come un ormone.
Sulla confezione della dignità compare tra gli ingredienti l’indifferenza. Una proteina che funziona come un ormone.
Ci dicono di essere pazienti e comprensivi verso gli altri. Di non giudicare le scelte altrui. Di non guardare cosa fanno o non fanno della loro vita e del loro tempo. Io invece dico che questo non lo fa quasi nessuno, che abbiamo sempre gli occhi puntati addosso. Che per ogni passo, scelta e movimento dobbiamo dare giustificazioni e motivazioni. Beh… mi dispiace dirlo, ma io spiego solo a chi devo, faccio quello che sento e la mia pazienza e comprensione è terminata. A chi non va bene continui pure a guardare e giudicare perché a me non me ne frega niente.
Alcune persone sono “Uomini di Parola”, troppi sono solo “Parola”.
Quando hai già tutto,vorresti solo ciò che non puoi avere.Quando lo ottieni,e perdi tutto il restorivuoi quello che avevi se pur hai ciò che sei riuscito ad ottenere…Alla fine (sempre che sia la fine)decidi di riprenderti tutto quello che avevi all’inizio,e accetti di lasciar perdere il resto.”Avrò un bellissimo ricordo comunque…”
Chi offende, provoca, e chi provoca lo fa per innescare una lite o per voler ferire; io non accolgo questa bassezza, guardo, passo oltre e vado avanti.
Un po’ mi mancano tutti quei termini ormai desueti: missiva, balocco, talamo, grazie.
Le belle parole sono carine si ma i fatti sono ancora meglio.