Gian Genta – Comportamento
Non è vero che chi promette aiuto se ne dimentica: preferisce l’ipocrisia alla distrazione.
Non è vero che chi promette aiuto se ne dimentica: preferisce l’ipocrisia alla distrazione.
Spesso sappiamo che stiamo “uccidendo”, eppure continuiamo ad armarci di silenzio.
Io ci sarò, per chi vorrà che io ci sia. Ma per chi preferisce la mia distanza, lentamente, a malincuore, saprò mettermi da parte.
La grandezza delle persone si misura avvicinandosi alla loro altezza.Il loro valore, chiedendo un semplice…
Mi spiace per quelle persone che mi hanno vista allontanare e non hanno capito il perché, ma se non lo hanno capito è evidente che non se lo sono chiesto o sono così ottuse da non comprenderlo.
Troppa la rabbia che le persone covano e sentono dentro se. Si cresce con dei sogni e poi ti trovi senza ali per realizzarli. Si cresce imparando importantissimi valori per poi capire che quasi nessuno ne fa uso e tu finisci per essere quello “Sbagliato”. Si cresce giocando, litigando e perdonando per poi trovarsi adulti ed incontrare altri adulti con la voglia di giocare con i sentimenti, la voglia di litigare e vivere di guerre e che hanno perso la capacità di perdonare.
Coltiviamo l’arte, la musica, e la fantasia, ma restiamo attaccati alla terra, con mano forte, con presa tenace: accarezziamo i gatti, baciamo il suolo, abbracciamo gli alberi, ascoltiamo gli uccelli, saltiamo i fiumi, bagniamoci nella pioggia e urliamo parole di gioia sotto il sole. Ogni tanto prendiamoci per mano.