Giancarlo Cerbo – Frasi d’Amore
Quando non si pensa si inizia a vivere e quando si inizia a vivere si incomincia ad amare.
Quando non si pensa si inizia a vivere e quando si inizia a vivere si incomincia ad amare.
Sei l’emozione che riempie la mia vita. Ti respiro ogni giorno e ogni giorno io…
La più grande debolezza della violenza è l’essere una spirale discendente che dà vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica… con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l’odio. Infatti la violenza aumenta l’odio e nient’altro… restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch’è già priva di stelle. L’oscurità non può allontanare l’odio; solo l’amore può farlo.
Non cercavo nulla ed ho trovato te che sei diventata tutto per me. Ti amo dolce raggio di sole che dai un senso alla vita mia.
L’amore lo puoi cancellare con la mente, ma non col cuore…
L’amore è come un palloncino sfuggito via dalle mani di un bambino, che vola libero nel cielo. Sale orgoglioso, superando le nuvole. Bellissimo questo suo momento; si sente forte e supera tutte le intemperie, combatte contro ogni corrente, ma poi l’aria diviene gelida e lui perde il suo ardore. Raffreddato e sconsolato inizia a scendere tremolante, nemmeno dal vento si lascia portare, deluso dal tempo, morente va a finire rimpiangendo adesso l’affetto sincero del suo padroncino.
Un vero amore non tramonta mai aspetta solo una nuova alba per rinascere.