Giancarlo Cerbo – Frasi Sagge
L’anima è un brutto peso da portare.
L’anima è un brutto peso da portare.
Spesso faccio confusione tra conseguenze e cause.Entrambe non dipendono unicamente da me, ma nella mia vita,volente o nolente io sono la loro “miccia”.La causa mi da l’impulso di agire, ma spesso la creo io.Agendo, creo la conseguenza.In base a me stesso, ai miei fini e alle cose che nella vita non posso cambiare, creo una bombao uno spettacolo pirotecnico.
L’amicizia non è fatta di soli sorrisi, ma anche di tutti quei gesti che fanno tornare il sorriso quando qualcuno l’ha portato via.
La peggiore sconfitta di ognuno è il proprio disanimo.
A volte c’è più saggezza avvolta in un bacio perugina che nella profondità inviolabile di mille frasi. Quel cuore di nocciola ha il suo perché.
Chi è un grande maestro? Colui che di tutto sa fare qualcosa, perché nulla nelle sue mani rimane sterile. Colui che osa, e che non trascura i particolari. Colui che pensa al proprio dovere, senza farsi influenzare da partigianerie.
Se esiste un uomo non violento, perchè non può esistere una famiglia non violenta? E perchè non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento?