Gianfranco Funari – Frasi Sagge
Le idee valide si esprimono con poche parole.
Le idee valide si esprimono con poche parole.
Troppo concentratinell’immaginare il futuro di oggi,annulliamo ogni giornoil futuro di ieri.
Forse prima di saper vivere davvero si deve un po’ morire. Forse prima di poter correre si deve cadere e imparare a rialzarsi. Forse prima di sentirsi migliori si deve imparare l’umiltà. Perché chi è umile non si sente mai migliore, ma vive dimostrando al mondo quanto ancora dai piccoli gesti si possa trarre ed imparare.
Per poter apprezzare la vita al massimo, tutto andrebbe preso e dato a “piccole dosi.” Ma a volte, il tempo a tua disposizione è talmente breve, che dai tutto in una sola volta, sprecando le tappe.
Io vivo a modo mio sicuramente, ma non pretendo che gli altri facciano altrettanto. Quindi vivi il tuo e lasciami vivere il mio.
Mai l’uomo è così attivo come quando non fa nulla, mai meno solo di quando è in compagnia di se stesso.
L’unica cosa che ci resta della vita siamo noi stessi! Anche un quadro appeso ad un chiodo prima o poi sarà lasciato cadere nel vuoto. E causa stessa della caduta di quel chiodo è il tempo che ha indebolito la parete in cui esso era fisso, per cui se vuoi un appoggio cercalo su te stesso! Non ci sarà mai nessuno a tenerti in piedi quanto le “tue” gambe!