Gianluca Frangella – Frasi Sagge
È un’arte e come tale è una dote. Custodiscila gelosamente: son le passioni a liberarci dalla schiavitù della noia e della solitudine.
È un’arte e come tale è una dote. Custodiscila gelosamente: son le passioni a liberarci dalla schiavitù della noia e della solitudine.
Un uomo che nasce quadro non può morire quadro. La vita smussa tutti gli angoli.
Nessuna passione surclassa un’altra passione. Alimentare la propria a discapito di un’altra sarebbe come far sbocciare un fiore in un cimitero di steli recisi.
Il consiglio migliore all’inizio di una giornata? Tu mettici il cuore anche oggi.
La vita di ognuno di noi è straordinariamente diversa. Non implica accettazioni di regole subordinate agli altri. La vita di ognuno di noi è fine a se stessa, non ha dipendenza, né tantomeno è inferiore o superiore a nessuno. E, in una scala di gerarchie, non invade e non colpisce nessuno. Ognuno padrone e capo del proprio mondo. Ognuno arciere delle proprie frecce, e ombra della propria ombra, “per diritto di nascita” ogni nostra impronta appartiene solo a noi. Siamo vita di ieri, di oggi e di domani. Regali unici che consolidano il trono regale della nostra esistenza.
Per un giorno smetti di inseguire quello che ti manca e goditi quello che hai.
Il tempo è giudici implacabile ed incorruttibile, lui sentenzia sempre con onesta e imparzialità, e mette a nudo ogni verità.