Gianluca Menegazzo – Comportamento
Il non conoscere se stessi vuol dire brancolare inutilmente nel buio, ma capisco pure che non a tutti piace aprire gli occhi e comprendersi.
Il non conoscere se stessi vuol dire brancolare inutilmente nel buio, ma capisco pure che non a tutti piace aprire gli occhi e comprendersi.
Quello che ancora non ho capito è se è il mondo a non esser più sano e quindi la cosa è contagiosa. O se è proprio il cervello della gente che è in avanzato stato di decadimento e la cosa procura gas nocivi che riducono a livello minimo le attività celebrali di molti altri!
Se c’era una cosa che non sopportavo nella mia vita erano i pregiudizi; tenersi attaccato addosso un’etichetta non è un segno di riconoscimento, ma di sottomissione.
Si dice spesso: “troppi lupi travestiti da pecore”; e delle vipere travestite da brave ragazze ne vogliamo parlare!?
Non regalo sorrisi “compiacenti”, io sono per il “vaffanculo” sincero.
Non capirò mai fino a che punto le persone sono disposte a mentire, a fingere ad illudersi. La mente umana è qualcosa di pazzesco quando in lei subentra quello strano meccanismo di “Auto convinzione”. Manipolano se stessi, si tormentano, si fanno domande e si danno risposte e poi quando all’improvviso si svegliano da quel torpore e vedono la realtà pur di non accettarla ti addossano pure la colpa.
Se fosse stato davvero per pietà o compassione, non avrebbe cercato di ottenere l’immortalità e…