Gianluca Menegazzo – Frasi d’Amore
Amarti, e scoprire ogni giorno che questo sentimento è sempre più grande, mi fa avere un brivido di gioia pensando ad un futuro insieme lunghissimo.
Amarti, e scoprire ogni giorno che questo sentimento è sempre più grande, mi fa avere un brivido di gioia pensando ad un futuro insieme lunghissimo.
Forse quando capirai quanta forza mi hai dato e quanto sole avrei potuto donarti, il cielo sarà nero ed io sarò morto…
Tutti gli amori dell’uomo, ancorchè diversi, hanno lo stesso motore.
Come un soffice granello di sabbia è l’amore: ardente, bruciato dal calore del sole; talvolta frammento d’un castello di rabbia o nomade fuggitivo che dissolversi può, in venti d’inquietudine e turbamento. Desolato s’inumidisce in lacrime di sale o, umiliato, s’immerge negli abissi profondi del mare: il mar rosso del cuore, che l’avvolge in tsunami d’emozioni… Con saggia coscienza, la dolce brezza del cuor, sospirando sulla riva, l’asciuga.
Una persona che non abbia mai amato, non si conoscerà mai profondamente. Solo un sentimento intenso e radicale come l’amore può fare emergere quella parte di noi che non conosciamo. La passione che accompagna l’amore rivela le nostre potenzialità emotive, ci spiega, anche in modo traumatico a volte, chi siamo e di cosa siamo capaci. Non abbiamo paura di amare, spesso abbiamo paura di conoscerci.
Quindi, se mi chiedi: “credi nell’amore?” Ti rispondo “si, ci credo! Ma in quello unilaterale e non necessariamente reso palese. Credo piuttosto nella volontà di stare assieme perche si sta bene. Credo in tante cose, ma nn penso di poter ammettere l’esistenza di un amore completo. L’amore per nascere ha bisogno di vuoti, vuoti da non colmare in difesa dell’amore stesso. L’amore è unico e solo in ogni rapporto, l’altro solitamente” sopporta “, ma non nel senso negativo, sopporta piacevolmente, si adagia ad essere amato. L’innamoramento poi passa e dopo un po di tempo trascorso insieme si confondono i ruoli, non si distingue più l’amante dall’amato ed è questo che volgarmente chiamiamo amore tra due persone”.
Annegare nell’assurditàridere per le veritàvivere per le donne.