Gianluca Menegazzo – Frasi d’Amore
L’anima e il cuore meditano il brivido che corre sulla schiena quando ti penso e un emozione affiora tra i miei pensieri.
L’anima e il cuore meditano il brivido che corre sulla schiena quando ti penso e un emozione affiora tra i miei pensieri.
Caro amore, nell’aria aleggia il tuo amore, il nostro amore, che racchiuso nello scrigno prezioso…
Voglio essere qualcosa di bello anch’io nella vita di qualcuno. Non a metà non per caso ma per volere io voglio essere il volere di qualcuno. Voglio rendere la semplice vita di qualcuno la vita più ricca che si sia mai vista.
L’ultima volta che ho detto mai più, ho detto mai più all’amore.È chiaro che tu costituisci quindi un grosso problema.
Come anche l’ombre diventano diafane nel buio più pesto, come spiriti al contrario sulla scala per il Paradiso; così son gli animi innamorati dell’amore… e ne succhiano l’essenza fino al midollo, lasciando lì nient’altro che carcasse vuote. Prigioni di ossa, sangue e carne, d’un cuore che illuso d’aver trovato la libertà è stato privato dell’ultimo battito, giacciono sulla nuda terra, in attesa d’esser consumate dall’impunito tempo, distruttore ineguagliabile in forza, età e perseveranza.
Sbirciai di nuovo verso di lui, e me ne pentii. Mi stava di nuovo squadrando, con gli occhi neri pieni di disprezzo. Mentre mi ritraevo, stretta nella sedia, improvvisamente pensai a quel modo di dire: se gli sguardi potessero uccidere…In quel momento la campana prese a squillare, io sobbalzai ed Edward Cullen si alzò dal suo posto con un movimento fluido – era molto più alto di quanto avessi immaginato – dandomi le spalle, e prima che chiunque altro avesse lasciato la sedia era già fuori dalla classe.Io rimasi pietrificata al mio posto, incredula, a guardarlo. Che cattivo. Non era giusto. Iniziai a raccogliere le mie cose lentamente, cercando di arginare la rabbia che mi aveva presa, per non mettermi a piangere. Per qualche motivo, il mio umore e i miei occhi erano legati a doppio filo. Di solito, quando ero arrabbiata piangevo, una reazione umiliante.
Questo è il nostro promemoria per ricordare a tutti che siamo uno Stato laico: nessuna…