Gianluca Menegazzo – Frasi d’Amore
Vagheggiare con la mente, sognare momenti fantastici, sono solo frutto della reale scarica di amore profondo che mi regali.
Vagheggiare con la mente, sognare momenti fantastici, sono solo frutto della reale scarica di amore profondo che mi regali.
Non basta un aeroplano per fare il cielo; non basta una stella per fare l’infinito; non basta un filo d’erba per fare un prato, non bastano le parole per dirti quanto ti amo.
Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo.
Ed è proprio quando i ricordi non fanno più male che puoi dire di essere veramente libero…
L’amore è per l’anima, la passione per il corpo. Io non ho un’anima. Questa frase mi ha assillato anche prima che scoprissi che in una certa epoca le donne sono state private della loro anima. Da bambina, io non ho trovato la mia anima. Da grande non mi sono data pena di cercarla. “Io non ho un’anima”. Questa frase è scolpita nella mia mente, ha attraversato tutta la mia vita. Sono solo corpo, lo so, non possiedo nient’altro. Il mio corpo è la mia intelligenza, la mia consapevolezza, il mio sapere. Chi desidera il mio corpo mi ama. Chi ama il mio corpo mi desidera. Questo è il solo amore che conosco. Tutto il resto è letteratura.
Bello il tramonto, vero, ma mai come gli occhi di colei che ami, mai come…
Se dovessi scegliere tra la mia vita e la tua sceglierei la tua perché tu sei la mia vita.