Gianluca Menegazzo – Frasi Sagge
Provare l’emozione di ascoltare il proprio umore in silenzio e senza senso critico aiuta nell’evolversi.
Provare l’emozione di ascoltare il proprio umore in silenzio e senza senso critico aiuta nell’evolversi.
Facile a dirsi che il mistero è affascinanteperché è qualcosa che non si conosce,facile a dire che intriga perché è affascinante,ma in realtà c’è del mistero in ognuno di noied è questo che cattura la nostra attenzione.
La differenza tra genio e talento è che, il genio è colui che sa adoperare il proprio talento a favore di coloro che non lo posseggono.
Gli umili fiori di campo appassiscono, ma tornano poi a fiorire; il prossimo giugno l’avorno sarà dorato come adesso; tra un mese questa clematide sarà coperta di stelle purpuree e di anno in anno la verde notte delle sue foglie racchiuderà quelle stelle di porpora. Ma la nostra gioventù non torna mai indietro, il palpito di gioia che batte in noi a vent’anni si fa torbido, si indeboliscono le nostre membra, i sensi si corrompono. E noi degeneriamo in ripugnanti fantocci ossessionati dal ricordo di passioni di cui avemmo troppa paura e di tentazioni squisite a cui non osammo abbandonarci. Gioventù! Gioventù! Nulla vi è al mondo che valga la gioventù.
La nostra forza non è proporzionale ai muscoli che mostriamo, ma è proporzionale alla volontà che celiamo.
Non è vero che la vita ci cambia perché non ci è dato sapere come saremmo stati senza la nostra vita.
Vincitore è sempre colui che si mette in gioco e non chi resta a guardare.