Gianluca Menegazzo – Vita
La storia di una persona è cosi lunga e complessa che ogni volta che qualcosa si ripete soffre sempre del giudizio della passata esperienza.
La storia di una persona è cosi lunga e complessa che ogni volta che qualcosa si ripete soffre sempre del giudizio della passata esperienza.
La cosa più importante per sentirsi bene con noi stessi è fare sempre ciò che è giusto per noi, rispettando gli altri ma senza farsi condizionare, solo così possiamo essere orgogliosi di ciò che siamo.
Come il fiore già rigoglioso sullo stelo cade insieme col fiorellino ancora in boccio, al passar della falce che pareggia tutte l’erbe del prato.
Se potessi guardare oltre ogni volta che non riesco a capire qualcosa, sarebbe più semplice. Se potessi solo domandandomi: “perché” avere la risposta sarei meno afflitta. Ma il “se si potesse” è qualcosa di illusorio. Solo il tempo aiuta in alcuni casi e spesso nemmeno lui riesce a rimuove completamente alcune cose e a dare risposte certe ad altre.
Impara a restare sola, a non fidarti di nessuno, a cavartela sempre a non mollare davanti a niente! Impara anche dalle delusioni, perché anche quelle servono per crescere! Solo puntando sempre sulle tue forze, riuscirai a vivere con serenità e tutto quello che ti capita prendila come lezione, a volte bella ma molte volte da dimenticare! Ma ricorda la vita non è facile, non è semplice per nessuno! Impara a guardare avanti e non voltarti mai indietro!
Lottiamo una vita per ottenere qualcosa e una volta che è in nostro possesso miriamo subito ad altro.
Il Giorno è sempre Buono se il tuo Sorriso s’irradia nel Vento.