Gianluigi Lombardi – Frasi Sagge
Il genio possiede ciò che ha da rivelare perché lo si possa rilevare.
Il genio possiede ciò che ha da rivelare perché lo si possa rilevare.
Quando la coscienza ti abbandona e il nulla si apre alle tue considerazioni non resta che affidarsi all’assoluto.
Nel depauperare ciò che resta di un’illetterata personalità, due son le fiere in cui ci si può imbattere:l’intontimento e la duttilità.
C’è magia nelle cose inaspettate come in un ciliegio in fiore sotto la neve.
La strada da percorrere non è facile anzi la complicano mille ostacoli, mille deviazioni e bivi che non sappiamo scegliere. Forse non sempre riusciremo a proseguire, forse ci tenterà la voglia di rinunciare, ma non dobbiamo dimenticare che se siamo qui è per continuare, per esplorare, per poter vivere il domani senza perderci nel passato delle nostre delusioni. Cadiamo per rialzarci, come i bambini al primo approccio con i primi passettini. Provano e riprovano con il sorriso di aver fatto qualcosa di straordinario, “camminare esplorando il loro domani”! La strada che ci porta al nostro destino non è facile, ma non dobbiamo mollare, perché se siamo arrivati fin a qui, un motivo ci sarà e dobbiamo scoprirlo; “proseguendo”.
Nella vita dove non riescono l’astuzia, la posizione sociale, la forza e il troppo amore per se stessi, ti spalancano le porte sempre un sorriso autentico verso gli altri e l’umiltà.
“Non fidarti degli sconosciuti”. Ce lo ripetono sempre da piccoli, fino ad impararlo a memoria. Poi diventi grande e capisci che chi ti ferisce di più, sono coloro che “credevi” di conoscere, amici, parenti, amanti. Forse allora l’insegnamento dovrebbe essere diverso. “Non fidarti se non di te stesso!”