Gianluigi Lombardi – Frasi Sagge
Sarai tanto libero quanto più avrai percezione dei vincoli che naturalmente ti legano, senza la pretesa di individuarli totalmente.
Sarai tanto libero quanto più avrai percezione dei vincoli che naturalmente ti legano, senza la pretesa di individuarli totalmente.
L’uomo è giudicato per ciò che fà, non per ciò che mangia.
Senza esperienza nulla è certezza.
Il pensiero misura ed è legato al tempo. Il pensiero è azione, si è vero ma è azione fallimentare. Il pensiero per alcune cose è inevitabile usarlo e va bene usarlo. C’è una grande differenza però tra il non pensare e il pensiero assente, la persona stupida e superficiale non pensa mentre la persona vera è senza pensiero. La vera azione, il cambiamento, il rifiuto della falsità, l’azione esteriore e l’azione interiore unite in un’unica azione totale e “costante” non fa parte del pensiero.
Almeno una volta nella vita trova un monte e sforzati di raggiungerne la vetta. Non arrenderti, non fermarti e ti scoprirai!
Ognuno possiede dentro di se i propri Demoni, spesso si passa una vita a tentare di combatterli… Ma il segreto non consiste nell’abbatterli, ma nell’imparare a conviverci.
Colui che conosce gli altri è sapiente;colui che conosce se stesso è illuminato.Colui che vince un altro è potente;colui che vince se stesso è superiore.