Gianluigi Lombardi – Frasi Sagge
Sarai tanto libero quanto più avrai percezione dei vincoli che naturalmente ti legano, senza la pretesa di individuarli totalmente.
Sarai tanto libero quanto più avrai percezione dei vincoli che naturalmente ti legano, senza la pretesa di individuarli totalmente.
La forza del proprio credere qualunque esso sia, è miracoloso.
A poco a poco prevale il silenzio, e allora, dalla mia cuccetta che è al terzo piano, si vede e si sente che il vecchio Kuhn prega, ad alta voce, col berretto in testa e dondolando il busto con violenza. Kuhn ringrazia Dio perché non è stato “scelto”.Kuhn è un insensato. Non vede, nella cuccetta accanto, Beppo il greco che ha vent’anni, e dopodomani andrà al gas, e lo sa, e se ne sta sdraiato e guarda fisso la lampadina senza dire niente e senza pensare più niente? Non sa Kuhn che la prossima volta sarà la sua volta? Non capisce Kuhn che è accaduto oggi un abominio che nessuna preghiera propiziatoria, nessun perdono, nessuna espiazione dei colpevoli, nulla insomma che sia in potere dell’uomo di fare, potrà risanare mai più?Se io fossi Dio, sputerei a terra la preghiera di Kuhn.
Senza fiducia non si può amare e quando si ama non sempre ci si può fidare.
Per arrivare al traguardo non basta solo aprire il gas ma anche saper dare la giusta staccata.
Se vuoi arrivare al mare non ti devi fermare.
I consigli sono come il sole d’inverno: possono illuminare ma non riscaldano.