Gianluigi Lombardi – Frasi Sagge
Una delle forme più alte di autocontrollo è avere coscienza delle situazioni in cui esso può sfumare verso il non-controllo.
Una delle forme più alte di autocontrollo è avere coscienza delle situazioni in cui esso può sfumare verso il non-controllo.
Il momento più sacrificabile alla noia è compreso tra l’ultima azione fatta e la nostalgia di voler ricominciare a fare qualcosa.
Il denaro apre molte porte, l’educazione apre i portoni.
La mente: l’erotismo inizia da lei.
Se vuoi vederci chiaro… pulisci gli occhiali… o non vedrai nulla di più che la sporcizia delle tue stesse lenti.
Fra il bene e il male c’è una porta, e io l’aprirò!
E alla fine capirai che la vita ti mette alla prova ogni singolo secondo. Capirai, che gli errori commessi sono serviti per farti comprendere l’unicità delle cose, delle persone, dei luoghi che ingiustamente hai abbandonato, allontanato, non amato. Capirai che il tempo non cancella ne i ricordi ne cosa custodisce il cuore. Capirai che anche se hai sbagliato puoi sempre rimediare, sempre! Puoi rimediare ai torti fatti, alle parole non dette, alle mancanze. Puoi, solo se vuoi. Capirai che anche se la vita ti mette a dura prova, tu puoi sconfiggere i dubbi, le paure e i timori, semplicemente imparando a volare a lasciarsi andare e… a seguire il cuore. Perché il cuore è l’unica ancora a cui tenersi per non affondare.