Gianni Gaeta – Vita
Il vero campione non è quello che vince sempre, ma è quello che quando perde accetta la sconfitta con umiltà e va avanti più forte di prima.
Il vero campione non è quello che vince sempre, ma è quello che quando perde accetta la sconfitta con umiltà e va avanti più forte di prima.
Arrivi ad un punto dove ciò che appare conta poco.Guardi oltre, magari non trovi, ma sai che ciò che hai non ti basta.
In questo mondo, la pappa pronta, è una speranza effimera dei matti.
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto, io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza”. Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
Quando hai capito che la destinazione è la strada e che tu sei sempre sulla strada, non per giungere a destinazione, ma per godere della sua bellezza e della sua saggezza, la vita cessa di essere un dovere e diventa semplice e naturale, una beatitudine in sé e per sé.
La vita è navigare nel mare del divenire.
Davanti a te sono passati anni, giorni, ore, minuti, secondi, passano anni giorni, ore, minuti, secondi, e passeranno ancora anni, giorni, ore minuti, secondi. Conserva, vivi e preserva sempre di questa immensità chiamata vita il suo essere bella, e vera e viva, non plasmarti mai a lei, ma plasma lei a te. Non porre domande a lei, ma cerca in lei le risposte, non fermarti a guardarla, ma falla tua, sempre.