Gianni Ranieri – Frasi d’Amore
A volte la “parola giusta” arriva proprio da un estraneo, e cioè da colui che in genere ritieni esser la persona meno adatta a dartela.
A volte la “parola giusta” arriva proprio da un estraneo, e cioè da colui che in genere ritieni esser la persona meno adatta a dartela.
Far del male a qualcuno non significa sempre cattiveria… forse, talmente tanto se ne riceve di male che farne a propria volta diventa un condividerlo per sgravarsene un po’ di dosso…
Le vasche del tempola mente è il filtro dell’amoreche decanta nelle vasche del tempo.
Amore non è nel dirsi, ma nel farsi.
Siamo naufraghi, naufraghi del cuore, abbandonati e persi stiamo annegando. Quella zattera rossa, pulsante d’energia e di sangue nelle vene, s’è lasciata tra le onde. Naufraghi d’amore, ci aggrappiamo disperatamente per non affogare e soccombere. Siamo corpo privo di cuore, corpo senz’anima, allontanata e non riconosciuta. Afflitti, doloranti, siamo scontenti e formuliamo parole su parole che si perdono nell’alito del vento; urliamo per essere ascoltati e apprezzati. Desideriamo, vogliamo, pretendiamo, ostentiamo, viviamo d’apparente bellezza, gentilezza e solidarietà; maschere ipocrite che si susseguono sui volti. Il tradimento è un mantello nero che si stende sul mondo e lo copre dalla luce; viviamo al buio, gli occhi dell’umanità sono ciechi. Il cuore, zattera rossa lasciata tra le onde, non ha cessato di battere, non ha cessato di battere!
Vorrei sconfiggere le tue paure con l’amore eterno della verità profonda che ho nell’anima mia.
Nessun oceano è troppo profondo…nessuna monatgna troppo alta…nessuna notte troppo buia…… nulla potrà mai separarci.