Gigliola Perin – Frasi d’Amore
Nessun amore degno di questo nome passa senza lasciare un segno. Più profondo sarà il suo suono, più vicino è al canto del cuore.
Nessun amore degno di questo nome passa senza lasciare un segno. Più profondo sarà il suo suono, più vicino è al canto del cuore.
Parlami d’amore, se vuoi, parlami di speranza se vuoi, parla pure, ma il vero amore non parla, il vero amore spera, spera in un mondo migliore, e, noi, noi d’amore cosa ne sappiamo? L’amore, parola che suona più come speranza, speranza di un domani di uguaglianza, di libertà, e soprattutto pace! Questo è l’amore in cui io credo!
Non si deve dare un’altra possibilità a chi ti ha usato per i propri scopi.
Non vi è intelligenza senza emozione. Ci può essere emozione senza molta intelligenza, ma è…
Mi comporto come se non mi interessasse niente, ma sotto sotto mi sta uccidendo.
Non voglio prendere le briciole che rimangono, quando io ho amato, ho forse amato a meta? No, ho dato tutta me stessa, quando qualcuno mi ha chiesto una mano, ho forse allungato il braccio a metà in modo che non ci si potesse arrivare? No, mi sono retta con i piedi per allungarlo più che potevo, quando ho sentito qualcuno chiedere aiuto, l’ho forse ignorato? No, mi sono precipitata per dare soccorso, perché dovrei accontentarmi delle “briciole” di quel poco che resta perché nessuno lo vuole. Gli altri si sono forse accontentati? No, hanno preso tutto quello che c’era da prendere, adesso voglio tutto anche io, perché io non ho più nulla da dare.
Riesce ad amare solo chi non vuole difendersi dall’amore.