Gigliola Perin – Frasi d’Amore
Amami nell’incertezza del giorno, amami nell’immensità del sogno.
Amami nell’incertezza del giorno, amami nell’immensità del sogno.
Non grido, ne ho vergogna, è come se scoprissi tutta la mia fragilità. Non grido, non voglio, la voce troppo alta distorce il mio pensiero e mi confonde. Non grido, il sussurro arriva prima dentro il cuore, costringendoti a tacere per udirlo. Non grido, so difendermi benissimo a filo di parola, arrivo nel silenzio, ascolto e tocco. Ma grido se calpesti la mia dignità, se mi obblighi a difendermi, se mi imponi di non esser me, se per salvar te stessa dalle tue paure condanni me, allora sì, grido e la mia voce è il cuore e questo non mi spaventa più, ti sto mostrando tutta la sua forza perché il tuo torni a sentirmi, ancora, mi scopro, in tutta la mia debolezza, armando la tua mano colpisci e fallo bene o resta a mani nude.
Ci sono amori che tolgono il fiato;e non lo restituiscono più.
Amor che nasce in malattia, quando si guarisce se ne passa via.
E arriva un giorno in cui realizzi che l’amore che credevi eterno, esiste solo nel tuo cuore. La cosa migliore da fare è voltare pagina, senza guardare indietro. Rimandare questo momento non porta altro che a rovinare i ricordi belli di quell’amore.
Bisogna amare per potere amare, bisogna essere per essere presenza, bisogna credere per poter sperare,…
Attenti a parlare dell’amore come una cosa conosciuta. Il più delle volte si confonde l’amore con il semplice bisogno di avere qualcuno affianco.