Gigliola Perin – Frasi d’Amore
Nessun amore degno di questo nome passa senza lasciare un segno. Più profondo sarà il suo suono, più vicino è al canto del cuore.
Nessun amore degno di questo nome passa senza lasciare un segno. Più profondo sarà il suo suono, più vicino è al canto del cuore.
Immagini eidetiche. Sinestesia. Carezze che si posano leggere come foglie e penetranti come guglie. Mi percorri dagli occhi alle caviglie. Attesa dolorosa come doglie, la tua mano mi raccoglie. Preludio.
Il miglio cresce fiero nei campi che mano attenta ha arato con fatica, il grano s’erge alto laddove grano è stato seminato, il fieno trova spazio laddove l’uomo ne ha imposto la coltura. Possa allo stesso modo la mano dell’uomo arare, seminare, curare, e imporre un unica disciplina al suo cuore quella dell’amore.
Come i girasoli si voltano per cercare il sole io cerco il tuo amore e mi volto per vedere una creatura stupenda come te!
Anche se non ci sarai, ti vedrò qui, sempre con me.
Tu sei zucchero dei miei mattini, il miele che ammorbidisce le mie labbra, il Te…
Dopo poco si ritrovano a mangiare. A ridere. A scherzare, come una di quelle coppie felici di stare insieme, quelle che sognano, che hanno ancora tutto da scoprire, quelle che hanno un po’ paura e un po’ no… Come quella sensazione strana che si prova quando si sta in spiaggia e fa caldo. All’improvviso si ha voglia di fare il bagno. Allora ci si alza dall’asciugamano. Ci si avvicina all’acqua. Ci si entra. Ma l’acqua è fredda. A volte freddissima. Allora c’è chi lascia perdere tutto e torna a sdraiarsi, a soffrire il caldo. C’è invece chi si butta. E solo questi ultimi, dopo qualche bracciata, riescono ad assaporare fino in fondo quel gusto unico e un po’ sciocco di totale libertà, perfino da se stessi.