Gigliola Perin – Frasi d’Amore
Tu dimenticherai? Scorderai le sue mani, il suo “odore” i suoi baci? Scorderai mai il suo nome? Perché lui si chiama amore.
Tu dimenticherai? Scorderai le sue mani, il suo “odore” i suoi baci? Scorderai mai il suo nome? Perché lui si chiama amore.
Nelle notti buie della tua solitudine, anche se non ci sarò più, sentirai ancora il mio ardore che sfiorerà il tuo corpo.
In amore non essere un mendicante,sii un imperatore.Dà e resta semplicementea vedere cosa accade…
Chi entra nel mio cuore senza far rumore ha un posto riservato in prima fila per assistere alla più bella rappresentazione dell’amore.
Sarebbe molto più facile amare una persona che corrisponde il nostro amore. Ma ci si…
Pur solo una piccola opera di bene, può rivelarsi grande, se viene fatta con amore disinteressato. Se essa riscalda magicamente il cuore di chi la riceve, vale più di qualsiasi ricchezza materiale, donata senza amore.
Vi sono tanti tipi di amore! Quello ch’io sento è il vero grande amore poetico; l’ho riconosciuto dal primo giorno, e non v’è nulla di più bello; e con l’entusiasmo dell’arte non v’è altra divinizzazione del cuore umano: il mondo allora s’illumina, gli orizzonti diventano immensi, tutta la natura si colora e vibra d’armonie senza fine, e si ama finalmente!… si ama!