Gigliola Perin – Frasi d’Amore
Argini che completano una vita che ha smesso d’essere. Ma ritrova la sua via, sulle vie del tuo amore.
Argini che completano una vita che ha smesso d’essere. Ma ritrova la sua via, sulle vie del tuo amore.
È quell’amore puro e profondo, quello che ti rimane impresso sulla pelle e sul cuore anche dopo anni di distanza, quello che ti cambia irrimediabilmente la vita senza che nemmeno glielo chieda, il grande ed unico primo, vero amore.
È inutile illudersi, perso l’attimo niente è più uguale, la gente torna ma le cose…
Quando salgo sulla moto ormai è il tramonto. E proprio in quel momento la vedo tornare. Gin. Con la sua guida veloce, cosi come è lei. Segue la curva con la testa, canticchia la canzone che sta ascoltando in quel momento. Chissà qual è. Ma sembra di nuovo allegra. Come sempre. Come l’avevo lasciata. Bella del suo sorriso, della vita che ha, dei segni che rincorre, dei limiti che non conosce. Libera. Libera da tutto quello che non le interessa e anche di più. E allora mi allontano cosi, vedendola stupita, mentre sorride. E sono felice. Come non ero da tanto… Colpevole solo di quella scritta. Immensa. Su tutto il suo palazzo di fronte. Splendida, diretta, vera. E ora non ho più dubbi. Non ho rimorsi, non ho più ombre, non ho peccato, non ho più passato. Ho solo una gran voglia di ricominciare. E di essere felice. Con te Gin. Sono sicuro. Si, è proprio così. Vedi, l’ho anche scritto. Ho voglia di te.
E guardi stancamente quelle immagini che non ti appartengono più. Nascosta nell’indifferenza della gente, cerchi i tuoi sogni irrealizzati di donna. Nei passi di un uomo che se ne va, la tua insoddisfazione perdutamente nascosta nelle rughe della tua anima!
Il vero amore è eccezionale, due o tre volte in un secolo all’incirca. Per il…
L’avresti mai detto? Io lo amo. Arrossisco anche solo a scriverlo, perché nonostante io pensi…