Gigliola Perin – Verità e Menzogna
Non cercare la verità nel mondo, la troverai dentro te, in quegli istanti così brevi ed unici che si racchiudono in attimi di vita.
Non cercare la verità nel mondo, la troverai dentro te, in quegli istanti così brevi ed unici che si racchiudono in attimi di vita.
Tutti dicono di amare la sincerità, ma quando lo sei improvvisamente tutti ti odiano.
Mirate sempre la luna.Anche se la mancate, atterrerete tra le stelle.
Troppe opinioni portano a non sapere mai la verità.
Ho incatenato la mia anima ad una vita che non m’appartiene. Ho condiviso lacrime e pene con la solitudine della notte. Ho varcato la soglia dell’indifferenza mentre il mondo precipitava in un oblio senza scampo. Ho sentito il cuore gelare ad ogni suo tocco. Ed ora ciò che mi circonda ha il sapore del vuoto.
Tutto ciò che si costruisce sulla falsità è inevitabilmente destinato a finire sotto le macerie. Mi complimento con chi continua a interpretare il ruolo del protagonista pur sapendo di essere l’antagonista. La bontà, quando è falsa, ha il gusto di parole al miele, ma letali. Certi atteggiamenti e comportamenti sono tipici delle vipere. Diffido da chi non vuole o non sa decidere da che parte stare. Scelgo di allontanarmi piuttosto che stare in mezzo a muri di falsità e di ipocrisia, le cui crepe sono segni evidenti di un sicuro prossimo crollo.
Giustizia senza prudenza può molto, ma prudenza senza giustizia non vale a nulla.