Gilbert Keith Chesterton – Frasi Sagge
La saggezza dovrebbe contare sull’imprevisto.
La saggezza dovrebbe contare sull’imprevisto.
Accetta ogni idea diversa dalla tua senza la quale non potresti nemmeno formulare il pensiero. Così non devi difenderti da alcuna aspettativa delusa, hai ascoltato solo il tuo cuore che crea e non sa distruggere.
Non tutte le scelte le fai perché le vuoi. Spesso alcune di loro sono obbligate e spesso sono proprio quelle che paghi di più, per cui soffri di più. Ti dilaniano, ti dimezzano e ti tolgano il respiro. “Come farò adesso”! ? Ti domandi. Beh; come farai! Ti rimboccherai le maniche, raccoglierai i cocci e tirando fuori tutto il tuo coraggio e la tua forza ce la farai anche questa volta!
Forse basterebbe tacere a volte senza sentire per forza quel maledetto bisogno di esternare per forza cattiveria. Forse a volte basterebbe rispettare che c’è chi può pensarla diversamente da noi e non per questo essere sbagliato. Forse basterebbe imparare semplicemente a farsi i fatti propri!
Le città sono invisibili, non perché non ci siano, ma perché nascondono sempre un qualcosa che ai nostri occhi sfugge sempre.
Trovati e troverai la via. Amati e troverai l’amore.
Se stringi il pugno la tua mano è vuota, solo con la mano aperta puoi possedere il mondo!