Gilbert Keith Chesterton – Frasi Sagge
Nessuno è più pericoloso di un uomo privo di idee, il giorno che ne trova una gli darà alla testa come il vino a un astemio.
Nessuno è più pericoloso di un uomo privo di idee, il giorno che ne trova una gli darà alla testa come il vino a un astemio.
Sai mi piace pensare che domani sia migliore di oggi. Mi piace pensare che i sogni si possono avverare. Mi piace pensare che la vita sia una favola che ha sempre un lieto fine, anche se so che non è così. La realtà è ben diversa. Ma la vita è meglio prenderla con ottimismo e positività sperando che il meglio deve ancora venire. Senza rimuginare e stare lì a pensare, forse, ma, se. Non sprechiamo attimi preziosi inutilmente, sfoggiamo il più bel sorriso e andiamo avanti con grinta e determinazione sempre e comunque.
Non permettete a nessuno di camminare lungo la strada incontaminata della vostra anima con i piedi sporchi!
C’era un tempo, dove l’amore era la più bella rima del cuore. Oggi non è poesia, ma una canzone di una hit-parade, dove ogni giorno c’è una new entry.
Anche il silenzio riesce a darti consigli.
Tutti quei no che prendiamo nella vita, ci servono per rimboccarci le maniche, ci danno la motivazione di poter fare più di quanto la gente possa pensare!
L’egoista si vuole bene in modo sbagliato.Ama il prossimo suo come se stesso, ma non amando se stesso, non ama neanche il suo prossimo.