Gilbert Keith Chesterton – Frasi Sagge
Un’avventura è solo una disavventura vista dal lato buono.
Un’avventura è solo una disavventura vista dal lato buono.
La semplicità è la spontaneità nell’essere, una vera e propria grandezza reale valorizzata nei piccoli e semplici piaceri della vita.
Non c’è peggior nemico di se stessi… un uomo che parte con l’idea di essere sconfitto perderà!
Se ancora non hai trovato la persona della tua vita, non preoccuparti: sono le preghiere di un’altra persona che vorrebbe averti, ed è per questo che sei ancora single.
I poeti danno molta importanza alla morte e alle afflizioni esteriori, ma le sole tragedie sono le sconfitte dell’anima e l’unica epopea è l’ascesa trionfante dell’uomo verso la divinità.
Ogni eccesso nuoce a qualcuno e a se stessi, non giustifichiamo ogni volta i nostri peccati, con frasi e aforismi guardiamo in faccia davvero chi siamo. Non dico di essere perfetti ma tendiamo a migliorarci… non ci si migliora nell’egoismo e nell’opulenza!
Molti dei saggi e salomonici di oggi sono degli insicuri e irragionevoli di ieri. Hanno raggiunto la loro saggezza e lungimiranza attraverso esperienze vissute in prima persona piuttosto che attraverso quelle raccontate da altri, quindi dovrebbero comprendere meglio i cosiddetti “strani” comportamenti dei più giovani, concedendogli così l’opportunità di vivere il loro oggi e progettare il loro domani in base alle proprie aspirazioni e passioni.