Ginger Rogers – Frasi d’Amore
Quando due persone si amano non si guardano a vicenda. Guardano nella stessa direzione.
Quando due persone si amano non si guardano a vicenda. Guardano nella stessa direzione.
Il nostro film è già finito da un pezzo.
Parli a raffica, mi dispiace ma non ti sto ascoltando più. E non muovere quelle labbra. Smettila di ridere. E sto per baciarti, fanculo. Ti bacio. E non per farti tacere è perché mi scateni qualcosa dentro. Ti sto baciando, ho il cuore in gola e l’aria del mondo mi entra nei polmoni. Non voglio staccarmi. Voglio succhiarti anche l’anima. Voglio prenderti e lasciarti in me. E mi stai stritolando i fianchi. Affondi le dita – Così ti resta il segno delle mie unghie. È la mia firma. – mi dici. E poi mi baci, tu. Questo bacio è la fine e l’inizio. È il tutto e il niente. È il momento. Il momento è, ora.
Mi coricai tra le nuvole, mi appoggiai alle stelle, abbracciai una di esse, credendola il…
Se ammettiamo che per due punti passa una e una sola retta, un giorno traccerò quella che va da lui verso di me o da me verso di lui.
L’amore spera. Sempre.
Ma, diversamente dalla maggior parte delle notti, era appallottolata con le coperte tirate fino alle spalle. Per il freddo, immaginai. Prima che potessi sedermi nella solita sedia a dondolo, rabbrividì nel sonno, e le sue labbra tremarono.Per un breve istante rimasi a pensare, poi uscii silenziosamente nell’ingresso, in esplorazione delle altri parti della sua casa, per la prima volta.[…]Là, sulla cima delle scale, c’era un armadio dall’aria promettente. Lo aprii speranzoso, e trovai quello che stavo cerando. Scelsi la coperta più pesante dal piccolo armadio di biancheria, e la portai nella sua stanza. L’avrei rimessa a posto prima che si svegliasse, e nessuno sarebbe stato più saggio.Trattenendo il respiro, distesi la coperta sopra di lei; non reagì all’aggiunta di peso. Tornai alla sedia a dondolo.