Gino D’Antoni – Arte
L’arte è tutto ciò che l’uomo crea nel bene di tutti.
L’arte è tutto ciò che l’uomo crea nel bene di tutti.
L’arte ha bisogno o di solitudine, o di miseria, o di passione. È un fiore…
Il canto per me ha sempre rappresentato il mezzo migliore di espressione artistica, perché è…
Il compito della democrazia, nel campo dell’arte, è di proteggere l’elitarismo.
Chi può negare che molto di ciò che oggi è spacciato per scienza e arte distrugge l’anima anziché innalzarla, e invece di evocare il meglio insito in noi, fa da mezzana alle nostre più basse passioni?
La mia unica valvola di sfogo contro le brutture di questo mondo è l’arte come espressione personale delle mie emozioni tormentate.
Tu sei un ottimo combattente… ma non conosci tutte le mosse!