Giordano Bruno – Frasi Sagge
Chi accresce il sapere aumenta il dolore.
Chi accresce il sapere aumenta il dolore.
L’Amicizia è l’unico materiale che stropicciato, strappato, lavato con capi colorati e non a parte torna sempre come nuovo.
Quando si vola ogni passeggero ha un limite di bagaglio. La stessa regola va applicata alla vita. Devi eliminare il bagaglio in eccesso prima di poter volare.
Non è vero che non puoi sconfiggere il male che c’è dentro di te. Chi è davvero cattivo è male, il male non ce l’ha dentro, ce l’ha dappertutto e la cosa peggiore è che non se ne accorge. Comincia pure a sostituire la parola “male” con “consapevolezza”, sei a metà dell’opera e non te ne accorgi nemmeno.
È talmente difficile amare se stessi che si preferisce amare gli altri.
È meglio conoscere qualcosa delle domande, che tutto delle risposte.
Mi sento fortunato. Stamattina appena sveglio ho potuto apprezzare il sorgere del sole, la quiete. Fuori dalla finestra un paesaggio di colori e suoni. Questa è la mia ricchezza, avere un tetto, un letto e i miei cari qui con me. Anche in Abruzzo probabilmente c’è lostesso sole ma i raggi non possono far altro che illuminare l’accumulo di ricordi impolverati e speranze sepolte sotto le macerie. Non aspettiamo queste tragedie per apprezzare ciò che abbiamo, mostriamo gratitudine per le cose umili e semplici ogni giorno.