Giorgia Lombardo – Sogno
Se veramente esistesse un modo di realizzare i sogni e i desideri, questi non esisterebbero più, esisterebbe solo la realtà.
Se veramente esistesse un modo di realizzare i sogni e i desideri, questi non esisterebbero più, esisterebbe solo la realtà.
È in questi momenti che ti ascolto di più, anima. Mi lascio trasportare dalle emozioni che solo tu provi, cuore. E la notte fa il suo corso, cerco nel silenzio la quiete di un sogno, la pace che troppe volte non trovo nel giorni miei.
Il sogno è ciò che ci differenzia dagli animali, perché ci mette in condizione di operare una magia: creare ciò che prima non c’era, e se si realizzerà, sarà solo perché l’abbiamo pensato noi.
C’è nei sogni, specialmente in quelli più generosi, una qualità impulsiva e compromettente che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli confinati nel limbo innocuo della più inerte fantasia.
Le strade che la vita ci pone davanti sono sempre fatte per essere percorse con gli occhi ben aperti a volte i sogni ci allontanano dalla via maestra e non ci fanno vedere particolari del percorso, ma sta sempre a noi e al nostro cuore decidere se smettere di sognare.
Dormi e gli incubi ti spaventano. Poi ti svegli e la realtà è ancora peggio.
Tu guarda l’infinito e cerca i sogni e l’infinito gioca tra i sogni del tuo cuore.