Giorgia Stella – Comportamento
Non siamo padroni del tempo, ma siamo padroni di scegliere cosa portare nel nostro tempo.
Non siamo padroni del tempo, ma siamo padroni di scegliere cosa portare nel nostro tempo.
L’indifferenza è un non sentimento “intruso subdolo e astuto dell’animo umano” è l’arte sublime del congelare le proprie emozioni evitando anche i più semplici ma scomodi gesti come un sorriso, uno sguardo, un gettare un ponte fra sé e l’altro per paura di esserne coinvolti e dover fare i conti con ciò che si può dare ritenendo il dare come un costoso investimento piuttosto che un gesto gratuito che arricchisce chi lo dona e chi lo riceve. Succede spesso che un silenzio può dividere inesorabilmente due anime che si sono sfiorate, fuse e lacerate incapaci di ritrovare la strada per confrontarsi.
Siate persone di classe lasciando il vostro silenzio a chi non è degno delle vostre parole, del vostro cuore, ma soprattutto della vostra presenza. Alcuni “lussi” vanno custoditi giorno dopo giorno.
Le belle parole sono facili da pronunciare ma, quando i gesti smentiscono tutto, allora sì che bisogna iniziare a porsi delle domande!
Quando guardiamo una persona, in realtà non vediamo quella persona: pensiamo soltanto di vederla. Quel che vediamo è qualcosa che abbiamo fissato nella nostra mente. Riceviamo un’impressione e ci atteniamo a quell’impressione, continuando a guardare quella persona attraverso il filtro di quell’impressione. E questo lo facciamo quasi con tutto.
Quando dite “ti amo”, “ti voglio bene” e poi non è quello che pensate. Vi…
A te che non mi sopporti o addirittura mi odi. Sei sicuro che io meriti tutti i pensieri, le parole e il tempo che mi dedichi? Impiegalo meglio, tanto ci sarà sicuramente qualcuno che mi odierà anche per te.