Giorgia Stella – Comportamento
Se tieni chiuse le finestre sul mondo, potrai vedere il sole attraverso i vetri, ma non potrai sentire il caldo abbraccio dei suoi raggi.
Se tieni chiuse le finestre sul mondo, potrai vedere il sole attraverso i vetri, ma non potrai sentire il caldo abbraccio dei suoi raggi.
Ridere della stupidità è divertente, ma non quanto ridere di presunzione e stupidità messe insieme.
Là dove non germoglia empatia, l’egoismo mette radici profonde.
Il mondo cade a pezzi, e si sentono persone che parlano, parlano e in realtà non dicono niente, non servono parole dove i fatti parlano da soli, è la sconfitta del genere umano. L’indifferenza e ancor più il falso moralismo sono la malattia di questo millennio, dove tutti danno la colpa a tutti e non capiscono che nessuno di noi è esente da colpe.
La persona che si ritiene perfetta, è già noiosa appena si pronuncia.
L’odio non è più un sentimento. Ormai sta diventando un virus. Quando arriva a infettare l’animo, la mente si perde. E le difese delle persone sono sempre più deboli.
La sincerità è qualcosa che vive in te. O ce l’hai o non ce l’hai. È inutile fingere. È inutile provare ad apparire per ciò che non si è e non saremo mai. Ci sono valori, qualità e doti che porti dentro dal primo minuto di vita. Sono quei valori e quei pregi che scorrono nel sangue ne si possono imparare con il crescere, ne tanto meno dimenticarli con l’età!